Scm Group presente a Legno&Edilizia 2017 con due centri di lavoro di assoluta eccellenza

Scm Group sarà presente a Legno&Edilizia 2017 con due centri di lavoro di assoluta eccellenza

Padiglione 12 – Stand C12

 

Scm Group, leader mondiale nella produzione di macchine e impianti per la lavorazione del legno, partecipa a Legno&Edilizia, l’unica fiera in Italia dedicata all’impiego del legno in edilizia, dal 9 al 12 Febbraio a Verona.

L’utilizzo del legno nel settore edile è in forte crescita, grazie alle qualità di un prodotto naturale, antisismico, ignifugo, salubre, ecologicamente sostenibile e capace di trasmettere una sensazione di comfort superiore rispetto ad altri materiali. Scm Group è entrata dieci anni fa in questo settore e lo ha fatto da protagonista.

Legno&Edilizia, Scm Group sarà presente con due centri di lavoro di assoluta eccellenza, Routech Oikos e Scm Accord 50 fx. Una scelta dettata dalla volontà di ribadire il ruolo di partner ad altissimo livello per le imprese impegnate in questo settore.

Routech Oikos è un centro di lavoro a sei assi per travi strutturali e moduli parete, già utilizzato con grande soddisfazione da primarie aziende del settore come Binderholz Bausysteme Unternberg (in Austria), best wood SCHNEIDER (in Germania), Vibrobloc (in Italia) e Les Charpentiers des Alpes et Provence (in Francia). Nel caso di Vibrobloc la scelta di puntare su Routech Oikos è arrivata dopo averlo visto in utilizzo con estrema soddisfazione presso ditte concorrenti.

Routech Oikos garantisce la massima flessibilità grazie all’innovativa struttura con architettura a sei assi, che permette la lavorazione su tutte le facce senza ribaltare i pezzi. Elevata la precisione per la realizzazione di travi e pareti che non hanno bisogno di ulteriori aggiustamenti in cantiere. La semplicità di utilizzo è garantita dall’adozione del software QuickLink che si integra con i più diffusi CAD di progettazione. Grazie all’assenza di settaggi e al cambio utensili veloce, Routech Oikos permette una produttività senza compromessi.

Scm Accord 50 fx è un centro di lavoro a controllo numerico a 5 assi, con piano fisso e portale mobile che permette di lavorare pezzi fino a 500 mm di altezza, con una qualità di finitura ineguagliabile.

Lanciato sul mercato meno di un anno fa, Scm Accord 50 fx è stato concepito per la lavorazione di oggetti di forma complessa e di ampie dimensioni. Scm Group ha scelto di presentarlo a Legno&Edilizia  perché grazie alla sua innovativa architettura può soddisfare molteplici esigenze di lavorazione. Accord 50 fx è equipaggiato con un piano di lavoro multifunzione di 6170×2120 mm. Il caratteristico piano multifunzione Scm è sinonimo di tecnologia affidabile: il sistema di vuoto integrato diretto e le particolari scanalature a T consentono un bloccaggio ottimale di qualunque pezzo.

A queste straordinarie caratteristiche vanno sommate la massima accessibilità all’area di lavoro in totale sicurezza.

 

Appuntamento con Scm Group a Legno&Edilizia, Verona, dal 9 al 12 Febbraio 2017

Padiglione 12 – Stand C12

 

Le immagini in alta risoluzione sono disponibili al seguente link:

www.scmgroup.com/press/legnoedilizia

 

Febbraio 2017

Press Office 

Franco Fregni – press@scmgroup.com – tel. +39 340 5000843


Communications – SCM Group
Gian Luca Fariselli – gianluca.fariselli@scmgroup.com – tel. +39 0541 700157