9 - 12 FEBBRAIO 2017
FIERA DI VERONA
  • Parner-tecnico-arca
 
  • Logo-piemmeti
  • Logo-veronafiere
  • It
  • En
  • De
  • Espositori

     

    Clicca qui per scaricare la modulistica per partecipare a Legno&Edilizia 2019

    Clicca qui per vedere il catalogo espositori dell'edizione 2017

     

    10 buoni motivi per partecipare a Legno & Edilizia 2019

     

    1)    Tradizione e specializzazione

    Legno&Edilizia, con le sue dieci edizioni esclusivamente dedicate all’impiego del legno nell’edilizia è l’unica manifestazione che porta all’attenzione degli operatori italiani e stranieri l’importanza e l’attualità dell’utilizzo di questo materiale nelle costruzioni civili incrementatone la diffusione.

    2)    L'Italia è un grande mercato per l’edilizia in legno

    Anche grazie a Legno&Edilizia, l’Italia ha vissuto una vera e propria evoluzione dell’impiego del legno nell’edilizia e nel mercato delle costruzioni in legno.

    3)    Elevato richiamo internazionale

    Legno&Edilizia offre un panorama espositivo delle più innovative tecnologie, delle macchine per la preparazione delle strutture in legno e dei metodi di lavorazione anche da mercati più all’avanguardia (Austria e Germania) e risulta appuntamento imperdibile per i carpentieri, le imprese edili e il mondo dei progettisti e degli architetti.

    Legno&Edilizia si sviluppa su un’area espositiva di oltre 25.000 mq e ha registrato nel 2017 più di 20.000 visitatori provenienti da tutte le regioni italiane nonché da molti paesi stranieri, con un alto grado di soddisfazione degli espositori.

    4)    Ecohouse - materiali e tecnologie per la sostenibilità e il risparmio energetico in edilizia

    Legno&Edilizia si svolgerà in contemporanea con ECOHOUSE, rassegna dei materiali e tecnologie per l'efficientamento edilizio, dedicata a merceologie complementari a quelle espresse tradizionalmente da Legno & Edilizia tali da poter proporre al potenziale cliente (progettista, carpentiere, impresa edile, privato, installatore) una gamma completa ed esaustiva di soluzioni abitative ecologiche, sostenibili ed economicamente vantaggiose. Ecohouse ha l'obiettivo di generare una più ampia massa critica ed incrementate possibilità di promozione, in un contesto attiguo grazie ad un percorso espositivo di agevole lettura che mantenga inalterate le caratteristiche peculiari di Legno&Edilizia, manifestazione fortemente specializzata ed orientata ai professionisti della costruzione in legno.

    5)    Campagna pubblicitaria orientata a contatti mirati e qualificati

    Un importante programma promozionale rivolto a tutti gli operatori interessati viene attuato con tutti i mezzi di comunicazione più moderni, dall’invito personalizzato alle pagine sui social network, fino al richiamo del sito www.legnoeedilizia.com

    6)    L'immagine e la visibilità

    Legno&Edilizia è pubblicizzato sulle principali riviste di settore e web magazine ed è presente alle principali fiere internazionali; viene inoltre promosso con incontri specializzati con esperti del settore che illustrano il valore e i contenuti tecnologici della manifestazione.

    7)    Programma scientifico di prestigio

    Legno&Edilizia vanta un prestigioso programma scientifico, approfondite discussioni e conferenze di formazione professionale. Il programma, realizzato in collaborazione con il partner tecnico ARCA, coinvolge docenti universitari, tra i quali spicca il prof. Franco Laner, e i maggiori esperti del settore legno con i responsabili dei più importanti raggruppamenti di imprese. 

    8)    Il miglior rapporto costo-contatto

    Legno&Edilizia risponde ai concetti del mercato fieristico odierno: rispondendo all’attuale situazione di mercato vanta i costi di partecipazione più bassi rispetto a tutte le altre principali fiere internazionali, con molte spese di partecipazione e di servizio già incluse nelle tariffe.

    Facilità di accesso al quartiere fieristico e ai parcheggi e ingresso gratuito per i visitatori sono altri plus di Legno&Edilizia.

    9)    Nuove opportunità di business

    I nuovi provvedimenti governativi finanziano interventi di ristrutturazione e manutenzione sull’edilizia pubblica e privata costituiscono una delle più importanti opportunità di business legate all’impiego del legno nell’edilizia.

    10)  Un territorio senza eguali

    Verona è una terra di arte, cultura, enogastronomia: una delle più belle città in Italia. 

     


iscriviti alla newsletter

Registrati alla nostra Newsletter e ricevi informazioni periodiche da legnoeedilizia